I 10 migliori filtri Instagram
Continuiamo dopo la prima parte, la nostra carrellata sui 10 migliori filtri Instagram… Secondo me, ovviamente.
Gingham
Perché usare Gingham? Perché sapete tutti, o voi tutti Instagram addicted che non siete altro, quanto su questo social ma anche su Facebook a dire il vero, vadano di moda le foto che richiamano ad effetti un po’ vintage. Ecco, se è questo il vostro obiettivo allora Gingham è il filtro giusto per voi. Agisce infatti rimuovendo alcuni colori, e riducendo al contempo la saturazione. Si ha quindi una foto come l’avreste scattata con una macchina fotografica anni 60. Ma digitale…

Aden
Rimanendo in tema di effetti vintage o retrò, come dir si voglia, Aden è un altro filtro Instagram che sicuramente vi consiglierei di usare. Usa gamme di colori simil pastello che servono a riportare indietro, ovviamente in maniera fittizia ed artefatta, le lancette del vostro scatto. Forme e colori appaiono più morbide come immerse in un grande sogno e quindi; la soluzione ideale per le vostre foto natalizie.

Moon
Non potevo non inserire all’interno della mia carrellata sui 10 migliori filtri Instagram uno dedicato al bianco e nero. Ebbene, in questo senso, dopo una lunga valutazione quello che mi sento di consigliarvi senz’altro è Moon. E’ uno dei più nuovi nel suo campo. Lavora con sole tinte bianche e nere con le sfumature di grigio intermedie ed è molto “bravo” nel riuscire a donare grande intensità anche alle foto che a colori risulterebbero anonime. Da provare

Myfair
La vostra foto all’originale vi risulta un tantino fredda? Riscaldatela con il filtro Instagram Myfair. Uno dei miei preferiti quando voglio fotografare paesaggi soprattutto negli orari di mezzo come quelli dell’alba e del tramonto. Myfair sa elaborarli riuscendo a dare maggior profondità a soggetto e sfondo del vostro scatto grazie ad una generosa iniezione di magenta al posto del bianco in grado di far risultare meno scontati gli scorci naturalistici che volete riprendere.

X-Pro II
Concludo con X-Pro II la mia carrellata sui 10 migliori filtri per Instagram. Perché, o meglio, quando usare X-Pro II? Di base dovreste utilizzare questo filtro se volete dare al vostro scatto un maggior carico di scuro e di ombrato. L’effetto finale è quello di una foto con grande intensità con una punta di retrò.
