Perché flirtare su Instagram nuoce alla vostra relazione
Nel post che avete letto qui vi avevo promesso di farvi conoscere le 5 ragioni per cui flirtare su Instagram nuoce al rapporto di coppia.
Vi ho quindi parlato delle continue discussioni che certi messaggini possono creare nel vostro partner, e dell’insicurezza generata e della virtualizzazione del vostro universo.
Ebbene se già questi primi tre punti non vi sono bastati eccone altri due.
LE CHAT SU INSTAGRAM FANNO MALE INNANZITUTTO A VOI
Questo punto è forse quello meno scontato. Mi spiego meglio. È scontato che se io mi metto a chattare con qualche sconosciuta su Instagram, la cosa non farà certo piacere, anzi a dirla tutta le farà del male, alla mia partner. Ma sapete che vi dico? Alla lunga credo che farà male anche a me. Il flirt via chat su Instagram hanno, secondo me, un meccanismo che segue pari pari quello delle droghe. Vi do qualche dettaglio in più. Come funzionano le droghe? All’inizio le scopri e ti danno benessere. E questo accade anche con alcuni flirt su Instagram: quando iniziano hai subito quella botta di autostima che, almeno per un po’, ti autorizza a sentirti più figo del dovuto. Poi però arriva il momento dell’assuefazione, ovvero quando la dose iniziale non basta più.
E allora che si fa? Bisogna alzare il tiro ed ecco che non ci basta più flirt, vogliamo passare allo step successivo che può essere quello di incontrarsi personalmente (Icardi e Nara vi dicono nulla?), o nella più “pietosa” delle ipotesi, di cercare un’ulteriore dose di adrenalina in un secondo flirt da aggiungere al primo. Domanda da farti subito: cosa stai facendo? Ti rendi conto che stai riempiendo di aria e nulla di più il tuo cervello?

LE CHAT SU INSTAGRAM SONO PERICOLOSE
Ok, ora che ho capito che con questo post salirò in cima alla classifica dei bacchettoni del web ho deciso di spararmi anche questa ultima cartuccia per “convincervi” a non mettere a rischio le vostre relazioni con flirt su Instagram. Perché sono pericolose? Di base perché, in molti casi, la persona che sta dall’altra parte non è quella che pensiamo noi. Avete mai sentito parlare di truffe sentimentali? Funzionano così: ti contattano sui social, ti promettono storie d’amore a libro Harmony e poi ad un tratto, guarda la sfiga, ti chiedono dei soldi: per improvvisi ed urgenti interventi medici, o per pagare quell’ultima parcella all’avvocato che finalmente gli permetterà di separarsi dal loro vecchio partner e dedicarsi solo a voi. NON CI CREDETE! Vi prego
Peggio ancora delle truffe sentimentali ci sono i ricatti. Questi sono più conosciuti perché balzano sovente alle cronache. Ci si conosce con perfetti estranei su Instagram, loro carpiscono la nostra fiducia, finché la temperatura sale. A quel punto iniziano gli scambi di foto osè e TAC! Lì arriva il ricatto. O mi paghi o mando in giro il materiale che mi hai inviato. Domanda… Miei cari. Ne è valsa la pena?